L’importanza di riprendersi i propri contenuti online. Il momento è ora.

L’importanza di riprendersi i propri contenuti online. Il momento è ora.

Aprile 24, 2020 0 Di VIT - Vittoria Gelmini

Avete il controllo totale sulle informazioni riguardanti la vostra azienda? Sicuri?

Ciò che stiamo vivendo ci ha portato a riflettere su diversi argomenti. In pochissimi hanno rivolto la loro attenzione sull’importanza di disporre e di potere modificare la maggioranza dei contenuti aziendali online. Cercherò di essere chiara.

Vi capita spesso di domandarvi quali siano i fattori che portano gli utenti a prenotare tramite i canali d’intermediazione? Scommetto che la maggior parte di voi archivia la pratica con “hanno a disposizione ingenti somme da investire nella pubblicità“. In realtà non è tutto qui.

Se io cerco la vostra struttura ricettiva sul più comune motore di ricerca online che cosa appare? Una lista di portali e piattaforme non di vostra proprietà che parlano della vostra azienda. Sembrano essere più esaustivi, più convincenti, programmati per vendere quello che avete e quello che i viaggiatori cercano. E se queste due cose non coincidono?

La vostra brand reputation, non quella dei portali, ne risente. E di conseguenza anche il vostro fatturato. Quindi? Prendete coscienza di chi siete, di dove sono finite le informazioni aziendali e riappropriatevi della vostra identità.

Generate contenuti di qualità, aggiornati, che creino fiducia e relazione. Imparate dai big player, raccontate l’essenza della vostra offerta (spero non ideale per tutti) e perché no, comunicate la vostra posizione geografica (siete sicuramente nel posto giusto per il vostro target).
In questa situazione delicata, non vorrete mica che gli altri raccontino prima di voi quali misure avete preso e quali iniziative virtuose avete messo in atto? Assecondate il bisogno dei vostri potenziali ospiti di sentirsi sicuri attraverso la scrittura e la divulgazione di contenuti pertinenti e utili.

Ripartiamo anche da qui. A ognuno il suo. Anche il merito di essere un’azienda capace e di qualità.

Aiutaci a crescere, condividi se ti è piaciuto.